Italian English French German

Sapori di un tempo, emozioni indimenticabili

Un week-end in provincia di Enna, alla scoperta dei sapori, delle tradizioni popolari, dell’archeologia e della natura

L’immagine che la storia ha lasciato nell’entroterra siciliano è quella di un immenso territorio interamente ricoperto di grano, risalendo le cime dei Monti Erei quell’immagine appare in tutta la sua vastità, immense vallate, seguendo un percorso delicatamente sinuoso si distendono ammantate di verde, di giallo, quasi del tutto spoglie di alberi a testimonianza di un antico e glorioso passato che le ha volute granaio dell’Impero dei Cesari.

La provincia di Enna è una realtà paesaggistica incantevole fatta di storia, cultura, tradizioni, agricoltura e archeologia.

È proprio in questo contesto che, invitiamo gli amanti della natura e della buona tavola ad esplorare l’incantevole territorio del Gal rocca di CERERE tra boschi, miti, siti archeologici e realtà enogastronomiche locali. Trekking, visite culturali, sapori deliziosi sono gli ingredienti giusti per scoprire Enna e per fare un buon trekking. Escursioni a piedi lungo i sentieri delle Riserve per raggiungere alcuni dei luoghi più adatti alla voglia di trekking.

Un camminare lento, passo dopo passo, stagione dopo stagione, panorama dopo panorama, tra boschi, rocce e specchi d'acqua unici in Sicilia.

Main Menu

Main Menu